TENDE A PACCHETTO

Le tende a pacchetto coniugano la rigorosità della quadratura dlla tenda con il movimento che la stessa crea venendo sollevata. Essendo molto più bella impacchettata che distesa sfrutta molto la luce diretta; è quindi possibile, se non auspicabile, l’utilizzo di tessuti corposi, come cotoni, lini e misti lini.

Ridò di Bissolino Alberto – Tende a pacchetto ad Asti

BORDATE

Rigorose ed eleganti, si riescono ad abbinare tra loro tinte unite, oppure fantasie ed uniti. Lo scopo principale è quello di combinare piccole porzioni di colori accesi con la predominanza di tinte neutre, oppure di combinare le sole due tinte predominanti nell’ambiente senza necessariamente utilizzare una fantasia.

STECCATE
Rigorose ed eleganti. Si riescono ad abbinare tra loro tinte unite, oppure fantasie ed uniti.
Lo scopo principale è quello di combinare piccole porzioni di colori accesi con la predominanza di tinte neutre, oppure di combinare le sole due tinte predominanti nell’ambiente senza necessariamente utilizzare una fantasia.
A FESTONI

Sono le tende a pacchetto più romantiche. Indispensabile l’utilizzo di tessuti morbidi: la tenda in posizione distesa ha l’aspetto di un tendone, ma anzichè raccogliersi lateralmente si raccoglie verso l’alto.