TENDE DA SOLE

Le tende da sole hanno molteplici funzioni. La più apparente è quella di preservare l’abitazione dal caldo estivo. Con una adeguata tenda da sole si riesce a ridurre di addirittura 6/8 gradi la temperatura di una stanza o a ridurre notevolmente i costi di climatizzazione. In più, mitigando l’azione del sole, salvaguardano serramenti, mobili, tappeti, tappezzerie e tende dall’ingiallimento e dallo sbiadimento. Ridurrete così anche i costi di manutenzione di persiane e tapparelle. Sia che sia un’abitazione sia che sia un negozio, la tende da sole protegge i vetri da piogge e smog; non sarete costretti a lavare vetri e vetrine dopo ogni piovasco. La tenda da sole inoltre diventa un segno distintivo, un’insegna della Vostra attività, oltre a preservare dal sole gli oggetti esposti in vetrina.

TENDE A BRACCIO

Tende da sole Asti - Tende a braccio
Questo tipo di tenda da sole risulta essere uno dei modelli più richiesti per l’applicazione su balconi. E’ composto principalmente da un rullo avvolgitore fissato alle estremità sui supporti e da due piccoli “bracci girevoli” da fissare alla ringhiera per trattenere la tenda aperta.

CAPPOTTINE

Tende da sole Asti - Tende Cappottine
La tenda a capottina, nata forse imitando le capotte dei calessi e successivamente delle prime auto in circolazione, si è affermata nel tempo evolvendosi nelle forme più disparate con l’intento di offrire la soluzione più adeguata a secondo dell’esigenza.

TENDE A CADUTA

Tende da sole Asti - Tende a caduta
I modelli presenti sul mercato sono vari, hanno però in comune la presenza di un elemento guida, che può essere un profilo in alluminio, un cavetto d’acciaio, un’asta rigida in acciaio. Alla semplice tenda con scorrimento lineare si affiancano quelle dotate di braccetti a sporgere, adatte sia alle piccole finestre quanto all’utilizzo su balconi incassati. Tenda molto versatile viene sempre più utilizzata per la protezione solare su facciate continue adottando la configurazione con cassonetto, supporti a parete, motore.

STRUTTURE

Le strutture delle tende da sole sono importanti per migliorarne l'utilizzo e per massimizzare il risparmio energetico.